Oops!
La Richiesta di allacciamento risulta incompleta
Inserisci tutti i dati obbligatori prima di procedere all’invio della richiesta
Codice etico

Nel Consiglio di Amministrazione dell’11 dicembre 2008 si è deliberato che la nostra Società, il nostro Gruppo adotti il Codice Etico che sarà denominato “Codice Etico GESAM”.

E’ stato così recepito il primo adempimento della Legge 231 – Responsabilità amministrativa delle società, modelli di organizzazione, gestione e controllo – che impegna infatti, le società per azioni, oltre ad una lunga lista di altri obblighi amministrativi, di dotarsi di tale Codice.

Credo sicuramente che il nostro vada ben oltre la stretta formalità. Sono stati introdotti principi, finalità e controlli che ci caratterizzano per un Gruppo che non solo recepisce le norme ma le adatta e le modella per il nostro core business – attività di servizi pubblici – Azienda ben considerata nel tessuto economico-sociale e ben integrata nel nostro territorio lucchese. La GESAM per la sua storia, per la sua struttura, e per i suoi risultati si poteva considerare come già eticamente e moralmente riconosciuta.


Per comunicazioni al Garante del Codice Etico
c/o GESAM SpA Via Nottolini, 34 – 55100 - S. Concordio LUCCA
e-mail: garantedelcodice@gesam.it


Premessa

GESAM è un gruppo industriale a vocazione regionale consapevole, per le dimensioni, e l’importanza delle sue attività, di svolgere un ruolo rilevante rispetto al mercato, all’innovazione, allo sviluppo economico e al benessere delle persone che lavorano o collaborano con GESAM e delle comunità in cui è presente.



Modello di organizzazione, gestione e controllo ex Dlgs

La figura del Garante

l nostro Codice Etico prevede la figura del Garante a cui si può rivolgere ma in alcuni casi “ci si deve” rivolgere: in particolare quando è necessario rappresentare questioni inerenti al mancato rispetto delle norme o qualsiasi altro argomento attinente al miglioramento delle finalità aziendali. Durante la prima “Giornata GESAM” del 15 Dicembre 2008, è stato consegnato il Codice Etico al primo cittadino di Lucca, il Sindaco Prof. Mauro Favilla che ha dimostrato apprezzamento anche per l’iniziativa che aveva coinvolto importanti relatori intervenuti sul tema dell’etica solidale nel delicato e complicato mondo dei servizi pubblici.

Principi generali: sostenibilità e responsabilità d’impresa

L’osservanza della legge, dei regolamenti, delle disposizioni statutarie, dei codici di autodisciplina, l’integrità etica e la correttezza sono impegno costante e dovere di tutti gli amministratori, i dipendenti e collaboratori di GESAM e caratterizzano i comportamenti di tutta la sua organizzazione. La conduzione degli affari e delle attività aziendali di GESAM, orientata al principio del buon padre di famiglia, deve essere svolta in un quadro di trasparenza, onestà, correttezza, buona fede e nel pieno rispetto delle regole poste a tutela della concorrenza. GESAM si impegna a mantenere e rafforzare un sistema di governance allineato con gli standard delle best practice internazionali in grado di gestire la complessità delle situazioni in cui una multiutility come GESAM si trova a operare e le sfide da affrontare per lo sviluppo sostenibile.

MAPPA
INTERVENTI
SERVIZI CIMITERIALI
DICONO DI NOI
NOVITÀ
AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE
CONTATTI
© 2011 Gesam Spa P.iva 01581890462 | Scambio informazioni tra operatori |
Autorità | Privacy | Credits
Siti del Gruppo: Gesam Spa | Gesam Gas & Luce | Gesam Energia