Oops!
La Richiesta di allacciamento risulta incompleta
Inserisci tutti i dati obbligatori prima di procedere all’invio della richiesta
Risorse Umane
Gesam si avvale di persone flessibili motivate e dinamiche inserite all'interno di un contesto attivo e in continuo cambiamento; le risorse vengono valutate e inquadrate a seguito di un processo di selezione attentamente eseguito da personale qualificato.

Individuazione delle risorse

L'esigenza di copertura di una posizione di lavoro all'interno del Gesam può scaturire da specifiche necessità:

  • a fronte di posizioni già esistenti scoperte,
  • a seguito dell'acquisizione di nuove attività,
  • da modifiche organizzative,
  • da sostituzione di risorse a seguito di pensionamenti/licenziamenti,
  • da nuove attività da espletare,
  • da riorganizzazioni interne dei flussi lavorativi.

Il processo di reclutamento del Personale si applica alle assunzioni a tempo indeterminato, a termine e a quelle in sostituzione per maternità.
Non si applica al reclutamento del personale con contratto a progetto e interinale.

Selezione
Gesam raccoglie i CV tramite:
  • canali di informazione quali il sito web e account di posta elettronica ufficio.personale@gesam.it
  • candidatura spontanea tramite corrispondenza postale o consegna manuale del curriculum vitae.

Stabilito un calendario di selezione, tutti i candidati aventi il profilo richiesto e che si siano proposti attraverso l'invio del curriculum vitae a partire dal 1°gennaio dell'anno precedente a quello di selezione partecipano al reclutamento.

Valutazione delle candidature

Dopo uno screening iniziale dei curricula ricevuti sulla base del profilo ricercato, l'ufficio del personale avvia l'iter di selezione:

  • Per individuare i candidati idonei, Il gruppo di selezionatori include il responsabile delle Risorse Umane, il Responsabile dell'Ufficio Richiedente ed il Dirigente di Servizio (Settore Tecnico, Amministrativo, Servizi Cimiteriali). Dal gruppo di selezionatori sarà escluso personale che avrà fra i candidati propri parenti o affini entro il 2° grado o conviventi di fatto.
  • Terminata la fase di selezione, il Responsabile delle Risorse Umane predisporrà una dettagliata relazione in cui saranno evidenziati gli esiti della selezione e individuati i candidati che potranno potenzialmente essere reclutati per ricoprire la posizione richiesta
  • Il Direttore Generale di Gesam, preso atto dei candidati idonei, procederà ad un colloquio con ognuno dei selezionati per individuare, con il supporto del Responsabile delle Risorse Umane, quale fra queste figure, meglio si colloca all'interno dell'Organizzazione.
  • Il Direttore Generale di Gesam provvederà quindi a presentare al CdA di Gesam, ovvero al Presidente eventualmente delegato a tale funzione dal Consiglio stesso, la proposta di assunzione del candidato ritenuto idoneo a ricoprire la funzione richiesta. Solo la Delibera del CdA, ovvero l'esplicita autorizzazione scritta del Presidente di Gesam, permette di procedere, secondo quanto previsto dalla legge e dal CCNL, all'assunzione del candidato individuato.
Inserimento

L'inserimento della risorsa avviene attraverso un percorso di orientamento, addestramento e formazione che permettono al nuovo assunto di acquisire una graduale conoscenza dell'organizzazione e un progressivo inserimento nel contesto aziendale.

In questo momento è richiesto il seguente profilo
ASSUNZIONE DI UNA FIGURA PROFESSIONALE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE SELEZIONE PUBBLICA COADIUVANTE DELL’UFFICIO DEL PERSONALE DI GESAM RETI SPA

Nel rispetto delle disposizione di legge vigenti e delle procedure aziendali è indetta una selezione pubblica di una figura professionale da assumere presso la Gesam Reti spa con contratto a tempo determinato da inserire nell’organico aziendale quale coadiuvante dell’ufficio del personale.

  • Attività del servizio:
    • Impiegato/a che svolge la propria attività presso l’ufficio personale e la segreteria aziendale mediante l’utilizzo di software. In modo specifico, si dovrà occupare della rilevazione delle presenze mediante il software aziendale, gestione dei processi non complessi quale a titolo esemplificativo e non esaustivo gestione delle assenze, statistiche, compilazione questionari, gestione della formazione obbligatoria e non, seguendo le direttive del responsabile dell’ufficio.
  • Titolo di studio richiesto:
    • Diploma di scuola media superiore
  • Competenze richieste:
    • Patente di guida tipo B
    • Dimestichezza nell’utilizzo dei programmi Word, Excel, Posta elettronica, Acces
    • Conoscenza della modulistica specifica del settore
    • Conoscenza del gestionale Infinity Zucchetti
    • Conoscenza e dimestichezza nella gestione dei bandi di formazione
  • Tipologia contrattuale:
    • A tempo determinato inquadrato al livello 2° del CCNL di riferimento
  • Contratto aziendale:
    • Contratto Collettivo Nazionale Lavoro Gas-Acqua Utilitalia


Invia il tuo CV