Oops!
La Richiesta di allacciamento risulta incompleta
Inserisci tutti i dati obbligatori prima di procedere all’invio della richiesta
Scambio info operatori
Procedure di scambio

In base a quanto stabilito dalla deliberazione n.294/06 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, a partire dal 1 luglio 2007 i distributori di gas naturale, gli utenti del servizio di distribuzione del gas naturale e i venditori di gas naturale (qualora non utenti) sono tenuti ad effettuare gli scambi di informazioni finalizzati all'effettuazione delle prestazioni di qualità commerciale previste dalle deliberazioni n. 168/04 e ARG/gas 120/08 richieste da clienti finali allacciati ad una rete di distribuzione di gas naturale, ivi inclusi i clienti finali alimentati in media o alta pressione.

A partire dal 30 Marzo 2010, ai sensi della deliberazione ARG/gas 185/08 emanata dalla medesima Autorità ed intitolata “Modifiche ed integrazioni alle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas in tema di standard di comunicazione tra i soggetti operanti nel settore del gas naturale emanate con la deliberazione 18 dicembre 2006, n. 294/06 ed approvazione delle Istruzioni Operative in tema di standard di comunicazione”, GESAM SPA ha messo a disposizione uno strumento di comunicazione evoluto di tipo applicazione internet. Ai sensi delle delibere n.294/06 e 146/11 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas si comunicano gli indirizzi da utilizzare per le comunicazioni tra gli operatori: Indirizzo di posta certificata: distribuzione.gesam@pec.gesam.it Numero di fax e recapito di posta a cui far pervenire le richieste nel caso si verifichi un disservizio nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore: Fax 0583-540127 Indirizzo: GESAM SPA Via Nottolini, 34 – 55100 Lucca Si segnala che GESAM SPA mette a disposizione degli Utenti del servizio di distribuzione che dispongano di un sistema compatibile una modalità di scambio dati del tipo "Application to Application". Gli Utenti interessati possono contattare l’ufficio sistemi informativi.

Iscrizione albo fornitori

Per imprese esecutrici di lavori di importo sotto soglia comunitaria su impianti di gas naturale e GPL - SETTORI SPECIALI - cat. OG6, Gesam SpA ha posto in essere, fin dal 13/6/1999, un sistema di qualificazione per le imprese costruttrici di impianti di gas naturale e GPL, al fine di selezionare un elenco di ditte da iscrivere in un Elenco Fornitori Qualificati da porre in concorrenza per l'affidamento di tale tipo di opere. Le imprese interessate possono richiedere l’iscrizione all’Albo dei Fornitori Qualificati di Gesam SpA in qualsiasi momento e, una volta verificato il possesso dei requisiti richiesti, verranno automaticamente iscritte. Tale Elenco ha validità illimitata, le imprese iscritte sono soggette al monitoraggio continuo dell’andamento qualitativo delle prestazioni offerte ed al mantenimento delle evidenze che ne hanno consentito l’iscrizione, ai sensi della norma UNI EN ISO 9001 per la Qualità, 14001 per i requisiti Ambientali e OHSAS 18001 per gli standard sulla Sicurezza. La modulistica da compilare ed inoltrare alla scrivente a tale titolo può essere direttamente richiesta all’Ufficio Acquisti di Gesam SpA. Per ogni eventuale chiarimento e/o ulteriore informazione si prega di contattare il numero telefonico 0583-54011 o inviare una e-mail all’indirizzo info@gesam.it.

Denuncia sinistro incidente da gas:

Se avete denunciato un sinistro da incidente da gas e desiderate ricevere informazioni sullo stato della pratica: telefonate al Numero Verde CIG 800 92 92 86 e digitate il tasto 1. Le informazioni sullo stato delle pratiche aperte possono essere richieste anche a mezzo di posta elettronica all’indirizzo assigas@cig.it o fax al numero 02.52037621.

MAPPA
INTERVENTI
SERVIZI CIMITERIALI
DICONO DI NOI
NOVITÀ
AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE
CONTATTI
© 2011 Gesam Spa P.iva 01581890462 | Scambio informazioni tra operatori |
Autorità | Privacy | Credits
Siti del Gruppo: Gesam Spa | Gesam Gas & Luce | Gesam Energia