Oops!
La Richiesta di allacciamento risulta incompleta
Inserisci tutti i dati obbligatori prima di procedere all’invio della richiesta
Certificazioni

GESAM Reti Spa svolge la propria attività di Distribuzione gas naturale nel territorio della provincia di Lucca e specificatamente nei comuni di Lucca, Capannori, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Gallicano, Pescaglia, Villa Basilica e Pian della Rocca.


Dal 1999 la GESAM S.p.A. svolge anche il servizio di gestione degli impianti termici del Comune di Lucca

Nel 2000 la Società ha acquisito il servizio di gestione della pubblica illuminazione del Comune di Lucca.

A partire dal 2010 le due attività di Gestione Calore e Pubblica Illuminazione sono confluite nella nuova società Gesam ENERGIA S.p.A.

Dall'aprile del 2001 infine la GESAM Reti Spa gestisce per conto dell'Amministrazione Comunale di Lucca il cimitero urbano in via delle Tagliate e l'intero parco dei cimiteri frazionali dello stesso Comune.

A far data 1 Agosto 2018, a seguito di scissione parziale asimmetrica che ha visto il trasferimento dei Servizi Cimiteriali in Lucca Holding Servizi Srl, le attività di Gesam ENERGIA transitare in Lucca Holding Spa e il contestuale cambio di denominazione sociale da GESAM Spa a GESAM Reti Spa, la società gestisce esclusivamente l’attività di progettazione della rete e distribuzione del gas naturale.


Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Per le due attività di distribuzione gas metano e gestione impianti termici, la Gesam SpA ha ottenuto nell’anno 2000 la Certificazione di Qualità ISO 9001, a seguito adeguata (2003) alla ISO 9001:2000 (Vision 2000). La certificazione di Qualità è stata rinnovata ogni tre anni dopo aver sottoposto le attività a verifica da parte dell’ente accreditato Sincert, DNV-GL. A partire dal 2011 le Attività di Gestione Calore e Pubblica Illuminazione sono confluite all’interno del campo di applicazione di Gesam ENERGIA Spa, anch’essa certificata. A Luglio 2015 l' Ente accreditato DNV-GL ha confermato il rinnovo triennale della certificazione ISO 9001:2008 per le attività di distribuzione di Gesam SpA.
A Giugno 2018 l’Ente accreditato DNV GL ha verificato le attività di distribuzione gas secondo il nuovo schema UNI EN ISO 9001:2015. La verifica ha avuto esito positivo e DNV GL ha confermato il rinnovo triennale della certificazione di Qualità per la nuova ragione sociale GESAM Reti Spa. Clicca qui per visualizzare il Certificato di Qualità.



La nostra Politica integrata Qualità e Ambiente


Politica per la qualità e per l'ambiente

GESAM Reti Spa si impegna a perseguire il soddisfacimento dei requisiti ed il miglioramento continuativo dell' efficacia del proprio Sistema integrato Qualità e Ambiente attraverso azioni definite all'interno di una “Politica per la Qualità e per l'Ambiente” che si concretizza attraverso un quadro degli obiettivi generali e specifici che l’azienda intende raggiungere.
GESAM Reti Spa si impegna alla promozione di ogni azione diretta a far sì che le proprie attività e quelle del personale e delle Aziende che operano per essa non presentino rischi significativi per l'ambiente e per assicurare il miglioramento della qualità ambientale del territorio stesso. Nella convinzione che la compatibilità ambientale dei servizi offerti sia un elemento che accresce la propria competitività, Gesam SpA è coinvolta in prima persona nel rispetto e nell'attuazione di questi principi assicurando, periodicamente, obiettivi e traguardi ambientali e verificando che la Politica per la Qualità e per l’Ambiente, resa operante, mantenuta attiva e diffusa a tutto il personale interno, ai propri fornitori e sia resa disponibile al pubblico anche attraverso questo sito.

UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento UE 2017/1505 - EMAS

A seguito verifica della Dichiarazione Ambientale e del Sistema di Gestione Ambientale effettuata a Giugno 2018, l'ente di Certificazione DNV-GL ha riconfermato la Certificazione Ambientale con validità triennale 2018-2021 secondo il nuovo standard UNI EN ISO ISO 14001:2015 per l’attività di distribuzione gas e progettazione della rete di GESAM Reti Spa
è attualmente in corso la verifica da parte del Comitato EMAS - ECOLABEL della pratica di rinnovo della registrazione già in essere n. IT-000619 di GESAM Reti Spa valida fino a Maggio 2021.

Investimenti per l'ambiente

Un impegno importante

GESAM Reti Spa ha effettuato importanti investimenti per i recuperi ambientali, per l'insonorizzazione degli impianti, per la riduzione delle emissioni atmosferiche, per l'acquisto di nuove apparecchiature o la realizzazione di nuove installazioni, nonché per l'adeguamento di impianti esistenti.

Specifici capitoli di spesa sono i controlli delle emissioni atmosferiche e sonore, la formazione del personale in materia di sicurezza e salute dei dipendenti.

MAPPA
INTERVENTI
DICONO DI NOI
NOVITÀ
CONTATTI
AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE
© 2011 Gesam Reti Spa P.iva 01581890462 | Scambio informazioni tra operatori |
Autorità | Privacy | Credits
Siti collegati: Gesam Reti Spa | Gesam Gas & Luce